About Me

IMG_9908-Modifica

Benvenuti su Mela e Cannella, mi chiamo Marcello Arena ho 20 anni e amo poco parlare di me.
Sono un ballerino mi sono diplomato alla scuola di ballo del teatro Carcano di Milano ho frequentato l'accademia del Bolshoi di Mosca e ho avuto sempre un istruzione artistica la danza ha sempre fatto parte della mia vita e ne fa parte tutt'ora, sogno di ballare in grandi teatri e compagnie anche se la cosa è alquanto difficile, ma sono un sognatore e un testardo uno stakanovista un perfezionista e chi più ne ha più ne metta.
L'idea di aprire il blog di partenza è stata per scrivere e condividere le ricette della mia mamma non che la mia insegnante e la mia forza, piano piano nel corso dei mesi tutto questo si è trasformato in una vera e propria passione.Passione per la cucina, non solo come cibo o pietanze come luogo caldo e familiare colorato e da scoprire,per la fotografia come ripeto avendo avuto da sempre un'educazione artistica mi ha aiutato ad approcciarmi con l'obbiettivo e i colori.Colori della vita e colori del sole.Ho ancora tutto da imparare di questo mondo ma sono un ragazzo che vive con passione.

Marcello


66 commenti:

  1. Bravo marcello! E complimenti per tutto...
    Insegui sempre le tue passioni

    RispondiElimina
  2. Bravo Marcello! e complimenti per le tue foto, sono davvero deliziose.
    Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni :)

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che ero già capitata qui ieri, senza che ci avvertissi? non sapevo di essere in anteprima! ;)
    da quando ti leggo, ti immaginavo proprio con quel sorriso e in mezzo alla natura: le tue foto e le tue ricette dicono molto di te. solo che ti facevo più grande, sei così bravo che pensavo che dietro a tutto ciò ci fossero anni e anni di esperienza...che meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello valentina quello che hai detto sulle foto che dicono molto di me...e che mi immaginavi proprio così....no no niente esperienza solo tanto amore per le cose che faccio =)

      Elimina
  4. Come dice *Valentina questo blog parla molto di te, e questo tuo 'profilo' è per me come una ciliegina sulla torta. Mi ti figuro meglio e tutto divento ancora più bello. Nel mio commento di poco fa sulle "ciambelle" stavo infatti x scriverti che se a vent'anni avevi dovuto già viaggiare molto e lontano x la danza allora dovevi essere molto bravo! Poi però mi sono intimidita... E invece ecco che ti eri presentato senza che io me ne accorgessi! Bene, anzi benone, perché questo ultimo dato, la danza, mi da il colpo di grazia, mia passione antichissima segreta e purtroppo mai assecondata dalla mia famiglia :( ...
    Bello, bellissimo, anzi bravo, bravissimo, atmosfera, luce, colore equilibrio forme e sensazioni. Mi sembri perfetto ANCHE come foodblogger!!! ;)

    RispondiElimina
  5. =') grazie ross...sai una cosa?? sono belle anche le passioni segrete =)..e grazie grazie di cuore è bello sapere di trasmettere tanto, mi è sempre piaciuto trasmettere qualcosa, e non sapevo se ero in grado di farlo con il blog ma comunque grazie =)(quante volte avrò scritto grazie non so,ma non so mai che dire meglio danzare =)

    RispondiElimina
  6. Complimenti!Un blog entusiasmante!

    RispondiElimina
  7. Ma come io sono una grande??!! Ma ti sei guardato? E hai guardato il tuo blog?
    Siete l'immagine delle bellezza e dell'ottimismo. Ti prego conserva il sorriso che hai adesso anche tra vent'anni, e le speranze, il tuo modo di essere e di scrivere, la creatività :-)

    Tornerò spesso a trovarti, grazie di cuore per le tue parole e per essermi venuto a trovare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah mah è un onore per me ricevere un tuo commento e ripeto che sei una grande ;)!!!!Cercherò di mantenere tutto e migliorarlo giorno per giorno!
      Passerò anche io molto spesso da te mi piace veramente tanto il tuo blog!!!
      Un bacio e a presto =)

      Elimina
  8. ciao e piacere di conoscerti. Come fa un ragazzo di appena 20 ad avere così tante esperienze e capacità? complimenti per il tuo entusiasmo e per il blog (che seguirò con piacere) e tanti auguri per un futuro radioso. :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao. Scopro oggi il tuo blog e ne rimango davvero colpita. Complimenti per la meraviglia delle foto e la delizia delle ricette. Ti verrò a trovare con piacere.
    Buona settimana.
    Babe

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ho scoperto oggi il tuo blog. Che dire, davvero magnifico! Bella l'impostazione, belle le foto e belle le ricette. Anch'io sono nuova nel mondo dei foodblogger ed è un mondo che non smette mai di sorprendermi e di arricchirmi e mi permette di conoscere nuove persone e nuove ricette. Piacere di conoscerti, ti seguo molto volentieri. Federica.

    RispondiElimina
  11. Caspita che blog meraviglioso! Bravissimo! Ti seguo con vero piacere ;)

    RispondiElimina
  12. Bravo Marcello. Sei così giovane ed hai tutto il tempo di trasformare la tua vita in una vera opera d'arte. Secondo me lo e' già. In bocca al lupo per tutto. Di cuore. Pat

    RispondiElimina
  13. Ma Marcello ma dove ti sei nascosto fino ad oggi??
    Il tuo blog è stupendo, le tue foto sono davvero belle!
    Complimenti!
    Ti seguo molto, molto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lizzy ti aspetto molto molto volentieri nel mio blog =))))

      Elimina
  14. Marcello scopro solo oggi il tuo blog e mi piace moltissimo. Sei così giovane, così artista, così bravo! Credo che diventerò una fedele "seguace". Well done!

    RispondiElimina
  15. Marcello, continua così! e complimenti per questo blog!

    RispondiElimina
  16. Ho scoperto or ora il tuo blog e, sai che ti dico? Mi unisco ai tuoi lettori fissi!
    Belle foto, splendide ricette e tanta passione, questo è quello che vedo!
    Bravo davvero, a presto,
    Roberta
    http://facciamocheerolacuoca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Ciao Marcello!!
    Il tuo blog è a dir poco stupendo! Complimenti...sembra essere un blog di anni e anni di lavoro, bellissimo in stile vintage e britsh. Ti dona proprio la figura del food blogger eh?! Bravissimo, le tue foto sono fantastiche! :-)

    Sono ufficialmente una tua fan....

    Noemi
    www.nelly-bacididama.blogspot.it

    PS: anche io adoro ballare. :-)

    RispondiElimina
  18. Grazie mille e benvenuta,faccio ora un salto sul tuo blog =))

    RispondiElimina
  19. ciao Marcello ti incontro solo adesso e devo farti i miei più sentiti complimenti per il lavoro che stai facendo in questo bellissimo blog e nella tua vita artistica.

    :-) ti seguo qui e su flikr

    a presto
    Laura

    RispondiElimina
  20. complimenti per il tuo blog sono l'amministratrice di cuoche...in corsa pagina da me creata inventata con un'amica durante uno pseudo concerto jazz. le foto mi affascinano perchè alimentano l'immaginazione oltre che la gola!! posso diffondere il tuo blog sulla pagina?

    RispondiElimina
  21. Ciao...in comune abbiamo non l'età (ahimè...ahahah)ma la passione per le cose belle e sane: prima di tutto l'arte e poi la cucina....io da ex musicista ti posso solo dire di non abbandonare MAI i tuoi sogni.Credici e lavoraci fino in fondo per vederli realizzati e vedrai che tutto quello che desideri si avvererà. So che non è sempre facile il cammino dell'Artista. L'Artista vero non è quello che fa comparsate,reality ecc...ma è quello che tutte le mattine quando si alza si emtte di buona lena,i suoi scaldamuscoli e passo dopo passo ad esercitarsi,anche se magari è giu', è stanco o non è molto in forma.Ma la sua è una passione e missione. E una volta fatto il primo passo voilà!A volte ,o forse sempre, bisogna essere al posto giusto,nel momento giusto,con le persone giuste....ma se tutto questo è supportato da una grande bravura e fiducia in se stessi...allora sei a cavallo!
    Due anni fa ho visto il Teatro Bolshoi ed è stata un'emozione incredibile....quindi vai avanti sulle tue magiche punte che hanno le ali della libertà e dei sogni.
    per quanto riguarda la cucina...bè,se balli cosi come presenti,cucini e fotografi i tuoi piatti....bè,sei veramente un grande!
    ti auguro di cuore di vivere pienamente tutto quello che desideri! ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emozionato da ogni tua singola parola, e non posso che dore che hai ragione su tutta la linea, l'unica mia pecca la poca fiducia,aimè, in questo mondo e in me stesso ma sogno, e sono uno stakanovista dunque grazie per tutto un bacio!!

      Elimina
  22. un artista anzi un Artista che sa di essere tale,perchè ha un grande sogno nel suo cuore,ha delle emozioni e delle sensazioni che i "comuni mortali" non sempre provano...deve essere per forza fiducioso perchè è un essere speciale! La strada è lunga ma forza dai,passo dopo passo son sicura che ce la farai! Certo. il mondo oggi non è proprio dalla nostra parte,anzi,dalla parte dei giovani..io ormai quello che ho fatto ho fatto...ora sta a voi. Vero è che come vano le cose uno non vede che buio attorno a se, ma sai cosa abbiamo noi che ci salva? Io quando ho questi momenti da gnagnera,mi metto un cd,un'opera,un balletto...e chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalla musica,dalle parole,e dai passi dei ballerini....a volte mi sento piu' triste perchè penso a quella musica che non ho piu', ma a volte mi sembra di volare sopra tutto e tutti e mi ritorna il sorriso! Ho una figlia 20enne che suona violoncello e quindi so i sacrifici che fate voi ragazzi,ma forza non mollate !
    poi tifo per te anche perchè siamo "colleghi" di pentole e ricette e pirottini e foto ecc...su OpenKitchen Magazine!!!! ciaooooo

    RispondiElimina
  23. Marcello.. sai.. credo che chi, come te, ha l'intensa passione nelle vene e il potere tanto grande di credere ai sogni, prima o poi li raggiunge. Te lo auguro presto.. sei giovane, caparbio, capace e pieno di talento. Inoltre, di una tenerezza unica. :) Lotta per ciò che desideri ed esso sarà realtà!! Credo tantissimo nel tuo futuro, dico davvero! Ti abbraccio proprio forte.. io ho dovuto abbandonare la danza anni fa, per motivi di studio e di salute. Non sai quanto lo rimpiango.. un dolce lunedì caro :)

    RispondiElimina
  24. carissimo,
    vengo qui dal blog di Elisa e sono rimasta a bocca aperta...
    TU SEI L'ARTE in persona e io non posso che inchinarmi davanti a cotanto talento.
    così giovane e cosi pieno di cose bellissime da riservare al mondo intero.
    complimenti.
    vaty

    RispondiElimina
  25. Ma sei un grande!!!! Mi emoziono quando vedo un ragazzo cosi' giovane tanto appassionato a qualcosa, tanto deciso a raggiungere un obiettivo... non e' cosa da poco, anzi! Ho due figli quasi adolescenti e se si appassionassero a qualcosa anche la meta' di te io sarei gia' felice!!!! Ti auguro di farcela, te lo meriti!
    A presto
    PAola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola grazie infinite ogni vostra parola ogni vostro incoraggiamento mi rendono sempre più determinato in ogni cosa io faccia =))

      Elimina
  26. Ho scoperto solo ora il tuo blog, giuro che per quanto io sia da poco dentro questo mondo, non avevo ancora avuto la fortuna di vedere un blog e delle foto così eleganti!
    Complimenti veramente, se scatti così, posso solo immaginare la tua danza!
    un caro saluto.

    RispondiElimina
  27. ciao Marcello... questa M e C la vedo già da un pò in giro per il web, e questa mattina mi sono presa la briga di venire a curiosare da te... complimenti, avere il corraggio di voler vivere una vita artistica è meraviglioso, e non è assolutamente da tutti. perchè la vita artistica è difficile, piena di ostacoli... ma sa regalare così tanto. te lo dico io, che invece di scegliere le cose che mi piacciono, ho scelto l'ingegneria. e a 30 anni mi rimetto in gioco, quando torno a casa dal mio lavoro da ingegnere, dietro ad una reflex e nella mia cucina. che per me sono tutto, tutto di più caldo si possa avere introno. sono i ricordi, la magia dei profumi, la voglia di creare cose concrete. un bacino e a presto, sere

    RispondiElimina
  28. Sempre io...Scusa, volevo scrivere bravo!!! Chissà dove ho la testa!!

    RispondiElimina
  29. mi sembrava il blog di un artista a giudicare dalle foto, e infatti...mi aggingo ai tuoi lettori, è un vero piacere conoscerti, tutto questo talento a vent'anni mi fa pensare ad una persona speciale :)
    A presto!

    RispondiElimina
  30. Una vita per l'arte. Alcune persone nascono con l'anima d'artista ed è bello vederle crescere lungo la loro strada fatta di emozioni e sentimenti che riesocno a trasmettere. Ergo.... d'ora in poi farò una capatina anche da queste parti. In bocca la lupo per tutto! :)

    RispondiElimina
  31. Marcello non conoscevo il tuo blog...è meraviglioso! Ti ho aggiunto nella mia blogroll dei preferiti! Complimenti, continua così

    RispondiElimina
  32. si vedono sia la passione sia la sensibilità artistica e anche... direi, un'innata bravura dietro ai fornelli. Complimenti.

    RispondiElimina
  33. bellissimo blog Marcello! complimenti! ;)

    RispondiElimina
  34. It's really inconvenient that I cannot copy your texts. Blog is impossible to translate and copy the text is impossible either. Or to open other posts in a new tab. I understand that you want to protect your photos. But if I want your photo I make print screen and you cannot do anything about it...
    Mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Mia you can very well translate the text translated here it is. In any case, the photos I know that full screenshot can 'save a picture but the quality is really bad.
      Marcello.

      Welcome to Apple and Cinnamon, my name is Marcello Arena am 20 years old and I love little about me.
      I'm a dancer I graduated from the school of dance theater Carcano in Milan, I attended the Academy of the Bolshoi in Moscow and I have always had an art education, dance has always been part of my life and still is part of it, dream of dancing in large theaters and companies even if it is somewhat difficult, but I'm a dreamer and a stubborn a workaholic and a perfectionist so on and so forth.
      The idea of ​​opening the blog was starting to write and share recipes from my mom did not think my teacher and my strength, slowly over the months all this has turned into a real passione.Passione for the kitchen, not only as food or dishes such as warm and colorful family and discover, for photography as I say having always had an artistic education has helped me to approcciarmi with the objective and colori.Colori of life and colors sole.Ho still a lot to learn in this world but I'm a guy who lives with passion.

      Marcello

      Elimina
    2. Can you tell me, how can I VERY WELL translate your blog?? Where is the translator on your blog? I cannot find it!?!?!
      With Mac I can do a 'screen shot' of the picture (not a full screen shot) and the quality is perfect.
      Mia

      Elimina
    3. with google translate dear!!!..... sorry but when i go in another english blog i don't tell us please translate in Italian!!! and my pictures it's a really big and when you take a screen shot the pictures it's not the best ;)
      Marcello.

      Elimina
  35. Mi chiedo come sia possibile che tanta dolcezza, bellezza e talento siano concentrate in un solo essere di Luce, come te?!!! :)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  36. Tenerissima la foto, continua a vivere con passione e non smettere di credere nella bellezza dei tuoi sogni!

    RispondiElimina
  37. Tenerissima la foto... Continua a credere nella bellezza dei tuoi splendidi sogni!

    RispondiElimina